Vanessa Scalera scoperta Vanessa Scalera scoperta

Vanessa Scalera, quello che è riuscita a fare è davvero incredibile: l’impresa è stata durissima

Vanessa Scalera ecco cosa è riuscita a afre in tutta la sua carriera: nessuno poteva crederci ma è davvero successo.

Con il suo talento e la sua grinta incredibile, una delle attrici tra le più apprezzate dal pubblico è riuscita a colpire l’attenzione di milioni di spettatori con uno dei ruoli tra i più imponenti delle fiction italiane di oggi: stiamo parlando di Vanessa Scalera, la famosa protagonista della fiction Imma Tataranni, sostituto procuratore. La donna, nonostante il suo essere semplice, ha voluto fare una dichiarazione inedita che ha lasciato senza parole il pubblico: ecco cosa avrebbe detto.

Vanessa Scalera scoperta
Vanessa Scalera scoperta incredibile (giornodopogiorno.eu)

Originaria di Mesagne, in Puglia, Vanessa Scalera è una delle attrici che al momento risulta tra le più brave e talentuose di cui gode il panorama dello spettacolo italiano di tutti i tempi. Giovanissima, ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti tra cui il Premio Agis nel 2013 come “miglior attrice” con lo spettacolo Prima di andare via. 

Oltre il teatro, Vanessa comincia ad avvicinarsi al mondo del cinema e della televisione  con un ruolo nel film Mari del sud. Poi Vincere e Bella addormentata. A questo si aggiunge  Diabolik e  L’arminuta, pellicola diretta da Giuseppe Bonito. 

In una intervista, la donna ha voluto parlare del teatro e di quello che ha comunicato a lei in prima persona affermando: “vengo da un paesino in provincia di Brindisi dove non esiste un cinema e il teatro c’è, ma è chiuso. Non ho avuto un humus fertile, però da quella aridità sono nate la mia curiosità e la mia voglia di conoscere qualcosa che puoi solo desiderare”.

Vanessa Scalera ha sfatato un mito: ecco qual è

Sin dall’inizio della sua carriera, come capita a tutti, Vanessa Scalera ha dovuto fare i conti con il mestiere dell’attore e i suoi periodi di vuoto lavorativo e che vive di alti e bassi, ma, nonostante tutto, sono arrivate per lei delle grandissime soddisfazioni proprio con la fiction Imma Tataranni.

Vanessa Scalera scoperta
Vanessa Scalera scoperta incredibile e inedita (credit ansa) (giornodopogiorno.eu)

La donna, proprio grazie a questo ruolo ha avuto la possibilità di esplodere come non mai e cominciare a vivere quella fase di consapevolezza artistica e di notorietà.

Infatti, circa questo argomento, la donna ha confessato: “Mi ha dato la possibilità di esplodere e farmi conoscere a un’età in cui si pensa che un’attrice, ormai, non lo possa più fare. Ho sfatato un mito”. 

Ha poi aggiunto: “Negli anni Duemila si diceva che se non sfondavi dai venti ai trent’anni non era possibile succedesse dopo. Invece… Devo dire però che non ho mai proiettato il mio percorso nel futuro, ho sempre badato all’oggi, al massimo al domani, pensando non a diventare famosa, ma a poter campare di questo mestiere”.

Impostazioni privacy