stop capelli bianchi, trucco stop capelli bianchi, trucco

Stop capelli bianchi, con questo trucco non spenderai più i soldi dal parrucchiere: l’ingrediente giusto ce l’hai a casa

Scopri qual è l’ingrediente giusto per dire addio ai capelli bianchi che ricompaiono sempre. Non vorrai più tornare indietro.

Quando appaiono i primi capelli bianchi, la scelta che appare più semplice (e spesso più immediata) è quella di ricorrere alla tintura. Che si faccia quella casalinga o che si ricorra al parrucchiere, nella maggior parte dei casi, basta qualche shampoo per far sì che l’effetto svanisca e che i capelli bianchi appaiano quasi trasparenti, come se refrattari al colore.

stop capelli bianchi, trucco
il trucco per dire addio ai capelli bianchi (giornodopogiorno.eu)

Ciò è dovuto alla carenza di melatonina insita proprio nei capelli bianchi e che, per questo, tendono a perdere facilmente anche il colore applicato. Come agire, quindi? Per fortuna c’è una soluzione molto semplice e che parte da un ingrediente che abbiamo tutti a casa e che si rivelerà un vero amico della chioma.

Come dire stop ai capelli bianchi con un trucco semplice ed economico

Dire addio ai capelli bianchi è più semplice che mai. Basta infatti scegliere l’ingrediente giusto per notare la differenza fin dalla prima applicazione. E tutto in modo totalmente green e, cosa non meno importante, economico. Per dare nuova vita alla chioma ciò che servono sono delle semplici patate. Il loro amido, infatti, è in grado di coprire i capelli bianchi in modo deciso, aiutando eventuali finte future ad attaccarsi meglio ai capelli e, quindi, a durare di più.

stop ai capelli bianchi
il trucco per dire addio ai capelli bianchi (giornodopogiorno.eu)

Andando alla modalità d’uso è necessario usare l’acqua nella quale sono state fatte bollire le patate o, in alternativa, farne cuocere le bucce per almeno mezz’ora. L’acqua, in entrambi i casi, dovrà essere ovviamente a temperatura ambiente. Una volta pronta, andrà filtrata e applicata sui capelli a fine lavaggio. In questo modo l’amido contenuto nelle patate aderirà sulla chioma andando a scurire i capelli grigi o bianchi e donando nuovo vigore alla chioma.

Sembra, infatti, che l’amido delle patate sia un vero toccasana per i capelli e che la sua applicazione costante li renda più sani e forti. Applicare ad ogni risciacquo questo rimedio si rivelerà quindi particolarmente utile e in grado di offrire ai capelli nuova vita sia se si sceglierà di scurire semplicemente le parti bianche che in caso di nuove tinte. Un rimedio che arriva dalla natura e che si rivela più performante che mai. Soprattutto perché, come già accennato, non comporta alcun dispendio economico, non fa male (a meno di non essere allergici alle patate) ed è super green. Un’opzione che si rivela ideale per tutti.

Impostazioni privacy