Capelli ricci definiti Capelli ricci definiti

Rendere perfetti i tuoi ricci, oggi non è più un sogno: il segreto è solo questo prodotto (ti cambierà la vita)

La chioma riccia è la più difficile da domare, eppure con questo prodotto homamade definire i boccoli risulta facilissimo.

Tra i look più apprezzati dalle star non possiamo non citare l’intramontabile beach waves. In tal caso l’icona per eccellenza non può che essere Shakira. Sin dall’inizio della sua carriera, moltissime fan tentarono disperatamente di riprodurre la sua affascinante e selvaggia chioma bionda.

Capelli ricci definiti
Capelli ricci definiti: il prodotto perfetto (giornodopogiorno.eu)

E così, di fronte alle curiosità e richieste incessanti delle amanti del beauty, le aziende esperte nel campo svilupparono un prodotto che potesse conferire ai capelli un effetto “baciato dal sole e dal mare”.

Nasce così il famosissimo spray salino, una miscela portentosa che ricrea esattamente l’effetto mosso e disordinato che si ottiene in seguito ad un bel bagno estivo. Eseguendo una rapida ricerca in rete, è possibile trovare diverse marche che hanno deciso di offrire alla clientela lo spray salino. Tuttavia, alcune di queste, non sono proprio alla portata di tutti e tutte.

Analizzando la soluzione della miscela, è intuibile il modesto numero di elementi necessari per realizzarlo comodamente a casa. Laddove vogliate l’effetto beach waves senza spendere cifre esorbitanti presso i negozi di make-up, beauty ed hair-style potete prediligere la preparazione di uno spray salino homemade.

Spray salino homemade: la ricetta

Munitevi di un contenitore che possa fungere da spruzzino, dopodiché preparate gli ingredienti: 500ml di acqua distillata, mezzo cucchiaio di sale marino del Mar Morto o dell’Himalaya, una o due gocce di olio di cocco o di mandorla, oli essenziali profumati a scelta ed infine un cucchiaino di balsamo. Portate dunque ad ebollizione l’acqua sul fuoco ed aggiungete il sale. Una volta sciolto, unite gli altri ingredienti e mescolate. Lasciate raffreddare il composto e versatelo nel contenitore. A questo punto potete procedere con l’applicazione dello spray sulla chioma.

Le beach waves di Shakira
Sfoggiare le beach waves di Shakira: utilizza lo spray salino (foto: ansa) (giornodopogiorno.eu)

Laddove abbiate i capelli mossi o ricci, è importante applicare la miscela quando i capelli sono ancora bagnati. Procedete quindi con l’asciugatura con un diffusore o, ancora meglio, all’aria aperta. Nel caso invece si tratti di capelli lisci, è consigliato usufruire del prodotto solo dopo l’asciugatura.

Questo per consentire alla superficie di assorbire gli elementi contenuti nella formulazione. Infine, last but not least, per ottenere – oltre alle beach wavesun effetto schiarente (diventando la sosia dell’intramontabile Shakira), è sufficiente aggiungere all’acqua distillata la camomilla. Ricordate di non applicare il prodotto tutti i giorni: il sale potrebbe seccare la struttura del capello.

Impostazioni privacy