Carlo Conti malato Carlo Conti malato

Carlo Conti, quella malattia orribile entrata nella sua vita: “Non mi sono fatto mancare niente…”

Carlo Conti e la malattia orribile entrata nella sua vita: ecco cosa è successo, i dettagli della vicenda e le curiosità.

Uno degli uomini che ha cambiato letteralmente il mondo dello spettacolo con la sua professionalità, intraprendenza e grandissimo talento alla conduzione è proprio lui, Carlo Conti. Nel grande spazio all’interno del mondo dello spettacolo, è riuscito a tenere incolati milioni di telespettatori in alcuni show, quiz e varietà di questa nuova epoca conquistando molto i vertici Rai.

Carlo Conti malato
Carlo Conti malattia entrata nella sua vita (giornodopogiorno.eu)

Il passato di Carlo, però, non è stato così semplice poiché qualche tempo fa ha dovuto lottare contro una terribile malattia: andiamo a vedere cosa gli è successo.

Sin da ragazzino, il sogno di Carlo è sempre stato quello di fare spettacolo anche se, ha dovuto lavorare in banca nell’ambito ‘posto fisso’ per ben tre anni, decidendo successivamente di abbandonare questo lavoro per seguire i suoi sogni. Pian piano, si comincia ad affacciare in alcune emittenti radiofoniche locali per cominciare al lunga strada verso il successo.

Carlo Conti, comincia a condurre alcune trasmissione su Teleregione Toscana come Succo D’Arancia dove fa a conoscenza di Giorgio Panariello e dei suoi amatissimi personaggi e, in precedenza, Un ciak per domani dove conosce Leonardo Pieraccioni. Un periodo successivo, i tre decidono di fondare Fratelli D’Italia e spopolano in tutti i teatri della Regione Toscana.

Il successo arriva come un boomerang per Carlo Conti, tanto che nel 93 conduce alcuni programmi come La festa della mamma su RAI 1, Giochi senza frontiere e nel 1999 l’anteprima di Miss Italia. Oggi, invece, è amato per il suo Tale e quale show, per la conduzione passata al Festival di Sanremo e per aver condotto quiz come L’Eredità. 

Carlo Conti, la malattia entrata all’improvviso nella sua vita

Nonostante il successo e la grandissima professionalità di Carlo Conti, l’uomo ha vissuto qualche tempo fa un periodo molto buio e sofferente dovuto ad una malattia entrata all’improvviso nella sua vita che ha cambiato completamente il suo modo di fare: stiamo parlando proprio del Covid-19.

Carlo Conti malato
Carlo Conti il dramma entrato nella sua vita (credit ansa) (giornodopogiorno.eu)

Come tanti personaggi famosi, anche Carlo ha dovuto lottare contro questa malattia terribile che lo ha colpito in maniera piuttosto forte tanto da portarlo in terapia intensiva.

Questa esperienza lo ha particolarmente segnato, tanto che in una intervista  ha dichiarato: “Non mi sono fatto mancare niente. Per fortuna, non l’ho passato a nessuno. Ero preoccupato soprattutto per mia mia moglie e mio figlio. Quando ho saputo che il loro tampone era negativo, è iniziato il sollievo”.

Impostazioni privacy