Le tre novità importanti di Instagram Le tre novità importanti di Instagram

Addio figuracce su Instagram, queste 3 novità cambiano tutto: quello che c’è da sapere

Sono arrivate tre novità su Instagram che cambiano tutto e permetteranno di evitare nuove figuracce social: ecco quello che c’è da sapere.

Difficile al giorno d’oggi trovare una persona che non utilizza i social. Instagram continua ad essere la piattaforma di riferimento, anche se negli ultimi anni sono cresciuti parecchio altri contesti in cui è possibile interagire.

Le tre novità importanti di Instagram
Instagram ha introdotto tre novità importanti (giornodopogiorno.eu)

Instagram, invece, rappresenta una realtà più che consolidata, tant’è che numerose persone sfruttano tale strumento da diverso tempo anche per sviluppare un’attività imprenditoriale.

L’enorme affluenza consente davvero di pensare in grande, senza porsi troppi limiti. Chiunque potrebbe ottenere successo in ambito social, al di là del contenuto che viene proposto. La vera missione, infatti, è mantenere e coltivare la fama, costruendo un palazzo su delle fondamenta solide.

Instagram è un mondo fantastico per la creazione di nuovi progetti, a prescindere dal tipo di idea che si vorrebbe realizzare. Allo stesso tempo, però, serve una resistenza a livello mentale tutt’altro che indifferente, poiché i leoni da tastiera sono sempre dietro l’angolo, pronti a scaricare nei commenti la propria frustrazione. I social, dunque, hanno un potenziale gigantesco e generano delle opportunità estremamente allettanti, ma possono essere pure molto pericolosi.

Difatti, non è raro che qualcuno si convinca ad intraprendere un percorso terapeutico proprio a causa delle piattaforme che ormai ci tengono compagnia quotidianamente. Scelta saggia, considerando le svariate forme di dipendenza legate appunto ai social. Inoltre, mandare messaggi non è per tutti una passeggiata, anzi.

Le figuracce capitano di frequente, magari per la fretta o in un momento in cui siamo abbastanza tesi. Ragion per cui, ora pure Instagram finalmente consente di modificare il testo scritto una volta inviato, come già accadeva su Whatsapp. Una funzione assai utile, che allontana ulteriormente il problema delle gaffe via chat.

Instagram, le tre novità introdotte da Meta: ecco quali sono

Così potrete salvarvi da spiacevoli inconvenienti, senza dovervi giustificare con il vostro interlocutore. Aggiungiamo che Meta, la società capitanata da Mark Zuckerberg, ha svelato tre novità importanti. Per prima cosa, il messaggio in direct potrà essere modificato entro quindici minuti dal suo invio.

Le tre novità importanti di Instagram
Tre novità importanti su Instagram: ecco quali (giornodopogiorno.eu)

Basterà tenere premuto il messaggio incriminato e poi toccare su modifica, il resto viene da sé. La seconda novità, invece, riguarda la possibilità di mettere in evidenza fino a tre conversazioni, in modo da non perderle di vista. Mentre per ‘pinnare’ una chat basta fare uno swipe verso sinistra e toccare su Fissa.

Infine, adesso potrete non inviare conferma di lettura dei messaggi. Recatevi nelle impostazioni dell’account e poi in Messaggi e risposte alle storie > Mostra le conferme di lettura. Dopodiché, disattivate il toggle alla voce ‘Conferme di lettura’ e il gioco è fatto. Semplice ed intuitivo.

Impostazioni privacy