rimedi naturali che danno sollievo rimedi naturali che danno sollievo

5 rimedi naturali per alleviare i fastidi dell’allergia: il sollievo è immediato

Se soffri di allergia primaverile devi provare almeno uno di questi rimedi naturali: ti aiutano a provare un sacco di sollievo.

Se da un lato le arriva della primavera è bello per il fatto che le giornate siano più lunghe e più calde, dall’altro per tantissime persone rappresenta anche l’inizio della stagione delle allergie.

rimedi naturali che danno sollievo
Ecco come combattere l’allergia in primavera (giornodopogiorno.eu)

Infatti, specialmente tra i mesi di aprile e di giugno alcune persone iniziano a soffrire di allergia causata dai poli delle piante, che proprio in questo periodo iniziano a fiorire e di conseguenza causano dei fastidi non indifferenti alle vie respiratorie. Infatti, chi soffre di allergia durante la primavera inizia a starnutire, ad avere il naso chiuso, a lacrimare spesso, a provare prurito agli occhi e nei casi più gravi sviluppa anche l’asma.

Ovviamente, trovarsi in queste condizioni non fa piacere a nessuno, anche perché le proprie giornate vengono compromesse da tutti questi sintomi fastidiosi. Proprio per questa ragione bisogna cercare di prendersene cura e farli passare e, per chiunque non volesse utilizzare dei medicinali, esistono alcuni rimedi naturali apposta per questo problema.

5 rimedi naturali contro l’allergia: ecco che cosa provare

Per riuscire a diminuire e combattere i sintomi causati dall’energia è possibile fatti usare delle sostanze naturali che sono in grado di aiutare effettivamente.

  • Usare la vitamina C: questa vitamina è un ottimo antistaminico e si può trovare in diversi alimenti, come per esempio kiwi, pompelmi, limoni, spinaci, arance, mandarini, peperoni, fragole, lattuga, cavolfiori, broccoli, e pomodori.
  • Usare la quercitina: si tratta di una sostanza appartenente alla famiglia del flavonoidi ed è particolarmente ricca di antiossidanti. Inoltre è anche un infiammatore naturale e si trova nei seguenti alimenti: mele, aglio, legumi, pomodori, noci, pistacchi, peperoni, tè verde e nero, cavolo, broccoli, capperi, lattuga e pomodori.
5 rimedi naturali allergia
Conoscevi già uno di questi rimedi? (giornodopogiorno.eu)
  • Usare il basilico: questa pianta, che di solito viene utilizzata per i sapori dei piatti oppure per fare il pesto, è perfetta per preparare anche delle tisane da bere o degli impacchi che si possono applicare sulle zone delle eruzioni cutanee. Per farlo bisogna fare essiccare le foglie e poi procedere preparando la tisana.
  • Usare lo zenzero: questo prodotto contiene molti antiossidanti che aiutano a contrastare naturalmente i sintomi dell’allergia e la radice essiccata può essere consumata sia per preparare delle tisane e degli infusi sia direttamente così com’è.
  • Usare il rooibos: infine si tratta di una pianta che ha origini africane e che contiene tantissimi antiossidanti e vitamina C. Inoltre non avendo della caffeina, è perfetta perdere tisane che possono essere bevute in qualsiasi momento.
Impostazioni privacy