Tina Cipollari, la verità sugli inizi a Uomini e Donne: spunta un retroscena inedito sulla famosa opinionista del programma.
Nessuno potrebbe immaginare Uomini e Donne senza di lei. Senza i suoi commenti pungenti, la sua ironia e le sue domande scomode indirizzate alle new entry che si presentano in studio. Tina Cipollari è una delle figure cardine del programma di Maria De Filippi e i telespettatori sono letteralmente pazzi di lei.
Quelli di vecchia data, però, ricorderanno che, prima di diventare opinionista, Tina è approdata nel programma in qualità di corteggiatrice quando aveva 30 anni. Era il 2001 e la Cipollari arrivò nel programma per conquistare il cuore di Roberto, il primo tronista in assoluto nella storia del programma.
Tina mise in atto tutte le sue tecniche di seduzione, ma non bastarono per essere scelta. A ricordarlo è stata proprio lei, nello studio di Verissimo, intervistata da Silvia Toffanin. L’opinionista ha raccontato di aver vissuto malissimo quel rifiuto, rivelando anche dei clamorosi retroscena sul suo arrivo a Uomini e Donne. Ecco come è andata davvero.
Come Tina Cipollari è arrivata a Uomini e Donne: la confessione a sorpresa
Con Roberto, Tina non ha avuto fortuna: il preziosissimo anello di diamanti offerto dal tronista non finì sulla mano della Cipollari. Grazie a quella esperienza, però, la ‘vamp’ ha dato il via al suo successo e alla carriera televisiva a Uomini e Donne. Dove ha trovato prima il grande amore, Kikò Nalli, padre dei suoi splendidi figli, e poi il ruolo della sua vita: oggi Tina è opinionista fissa della trasmissione targata Maria De Filippi. Una trasmissione alla quale ha partecipato in gran segreto.
“Le prime volte che ho partecipato a Uomini e Donne non l’ho detto a nessuno, sono andata così e mia madre non l’aveva neanche visto. Poi in seguito le persone le hanno detto “abbiamo visto Tina!””, ha raccontato l’opinionista nello studio di Verissimo. Ma non è tutto, poiché la Cipollari ha confessato che, in realtà, a partecipare al programma avrebbe dovuto essere la sorella maggiore Annarita, con lei in studio da Silvia Toffanin.
Appassionata di tv (e innamorata della soap Terra Amara), la donna aveva saputo del nuovo tronista Roberto e dell’anello messo in palio in trasmissione e ne era rimasta incuriosita. “Lei mi chiese di chiamare, al secondo squillo risposero e doveva intervenire lei. Disse di no, ma a quel punto io, per non fare la figura, incominciai a parlare. Così invitarono me e andai io”, ha spiegato Tina, ospite del talk show di Canale 5 nello scorso week end.