Taylor Swift entra in una classifica speciale Taylor Swift entra in una classifica speciale

Taylor Swift colleziona un traguardo incredibile: finisce in una classifica veramente speciale, é la prima volta

La cantante pop più famosa del momento Taylor Swift ha raggiunto un nuovo traguardo, inserendosi in una classifica esclusiva e speciale.

La regina indiscussa del pop negli ultimi anni è sicuramente lei, Taylor Swift. La cantante 33enne conta alle spalle già quasi 20 anni di carriera e in pochissimo tempo è riuscita a scalare ogni classifica mondiale, posizionandosi sempre in cima.

Taylor Swift entra in una classifica speciale
La cantante ha conseguito un traguardo speciale (giornodopogiorno.eu)

Il suo ultimo tour, L’Eras tour, ha fatto incassi da record: 780 milioni di dollari soltanto in biglietti venduti e stadi pieni in tutto il mondo. Con queste cifre l’Eras tour di Taylor Swift sta per diventare il tour musicale con i maggiori incassi di sempre, ma le buone notizie per la cantante non finiscono di certo qui.

La musicista conta alle sue spalle ben 10 album in studio, diventati iconici nello scenario pop internazionale. Non è difficile immaginare che ognuno di questi album abbia fruttato alla cantante cifre da far girare la testa, tant’è che a giugno scorso la Swift era già entrata al 34esimo posto nella lista delle self made woman più ricche d’America, considerando anche che i suoi guadagni sono frutto esclusivo delle sue canzoni e performance. Un risultato che adesso le ha fatto scalare anche una seconda, fortunata classifica, facendola ufficialmente entrare tra le persone più ricche del mondo.

Taylor Swift nella classifica Forbes dei miliardari: a quanto ammonta davvero il suo patrimonio

Taylor Swift è ufficialmente entrata nella lista Forbes dei miliardari più ricchi del mondo: secondo la stima del giornale, il suo patrimonio oggi si aggirerebbe oltre 1,1 miliardi di dollari; a guadagnarle il posto l’aumento di 360 milioni di dollari rispetto allo scorso anno, frutto appunto dell’enorme successo del suo Eras tour. Solo con la prima tappa del tour la cantante ha guadagnato 190 milioni di dollari, nonché alti 35 milioni nelle settimane successive derivanti dalle proiezioni del film ‘Taylor Swift: The Eras Tour’.

Taylor Swift nella classifica Forbes
Taylor Swift al suo arrivo ai 66esimi Grammy Awards (foto Ansa) (giornodopogiorno.eu)

Secondo l’indagine di Forbes, dei 1,1 miliardi di dollari 500 milioni derivano soltanto dai guadagni di royalties musicali e tournée; altri 500 milioni di dollari derivano invece dal valore complessivo del suo catalogo musicale, mentre i restati 125 milioni sarebbero il valore dei beni immobili della cantante – tra cui sei case e un aereo privato. Il suo è un record tutto personale: Taylor Swift è la quindicesima celebrità ad entrare nella classifica di Forbes e una dei soli quattro musicisti che ne hanno mai fatto parte.

Impostazioni privacy