Abbiamo tutti voglia di lasciarci alle spalle un anno terribile, quello della guerra, del periodo post pandemia da Covid e della crisi energetica, per cui siamo speranzosi che il 2023 sia quello della rinascita.
Il 2023 è l’anno del Coniglio d’Acqua , parte il 22 gennaio 2023 (Capodanno cinese) e termina il 9 febbraio 2024. Il segno del coniglio è un simbolo di longevità, pace e prosperità nella cultura cinese. Il 2023 dovrebbe essere un anno di speranza .
Le persone nate in un anno del Coniglio sono chiamate “Conigli” e si crede che siano vigili , spiritose , intelligenti e ingegnose .
Il 2023 sarà un anno migliore per quasi tutti i segni zodiacali cinesi che hanno avuto problemi di soldi o di carriera nel 2023, un anno dominato dai disordini e dalla crisi economica.
Nel 2023, il Coniglio è correlato all’Acqua Yin, che a sua volta è collegata alla pioggia, all’acqua fredda, ai laghi o ai fiumi. Secondo il sistema cinese dei 5 elementi, l’acqua è associata al colore nero. Per questo il 2023 è chiamato anche l’Anno del Coniglio Nero.
Le persone associate a questo elemento Acqua, agiscono con la caratteristica fluidità dell’acqua, influenzando l’ambiente con la loro forza e il loro fascino discreto. Creativi e coinvolgenti, diplomatici e intuitivi, questi individui sono maestri della sottile manipolazione. Senza nemmeno sembrare di provarci, conquisteranno la fiducia e l’affetto di coloro che li circondano.
I segni zodiacali cinesi più fortunati nell’anno del Coniglio 2023 sono Buoi , Tigri e Serpenti . Poi, con poca fortuna, arrivano Cani , Cavalli , Capre e Maiali .