Netflix diverso da quello italiano Netflix diverso da quello italiano

Netflix, come vedere film e serie disponibili solo in paesi diversi dal tuo

Netflix vanta decine di milioni di abbonati in tutto il mondo, ma ce ne sono diversi tra questi che si lamentano di non poter fruire di alcuni. Ma come si fa a guardarli?

Sebbene il colosso del mondo dello streaming appaia molto chiuso sotto alcuni punti di vista, in realtà sono differenti anche i trucchetti che non tutti conoscono.

Netflix diverso da quello italiano
Come guardare Netflix di altri paesi? (giornodopogiorno.eu)

Anche tu aspettavi da tempo memore un film che è uscito sulla regina delle piattaforme streaming negli Stati Uniti ma ancora non è arrivato in Italia? Se ti sei trovato di fronte a questo problema ti sarai sicuramente chiesto se con il tuo abbonamento puoi vedere questi contenuti in qualche modo.

In una società dove l’inglese è sempre più lingua comune, soprattutto tra i ragazzi, diventa interessante trovare un modo per guardare i film presenti sul catalogo Netflix Usa anche nel nostro paese. Sebbene alcuni pensano che sia impossibile in realtà è molto più semplice di quello che si possa pensare.

Netflix, guardare serie o film disponibili solo in altri paesi

Come si fa dunque a guardare film o serie tv su Netflix, disponibili ma in paesi diversi dal vostro? Sappiamo che per motivi di licenza il catalogo della piattaforma varia da paese a paese. Ma è altrettanto noto che se si viaggia il nostro profilo si aggiornerà in base a ciò che è disponibile nella nazione dove ci troveremo.

Vpn netflix
Vpn per guardare Netflix estero, come fare (giornodopogiorno.eu)

Per vedere però il catalogo di un altro paese direttamente dall’Italia basta installare una VPN, uno strumento per la privacy online che ci permette di nascondere il nostro indirizzo IP. Non è però così semplice trovare quella giusta, perché molte sono bloccate da Netflix stesso.

La VPN solitamente consigliata per guardare film da paesi stranieri è NordVPN una delle più famose e in grado di permetterci di girare in maniera del tutto legale questo vincolo. Proprio in questo modo potrai fare anche il processo inverso e cioè guardare Netflix Italia quando ti troverai all’estero e sarai automaticamente reindirizzato al catalogo del paese dove ti trovi.

Sebbene così a parole possa sembrare tutto un po’ strano in realtà è molto più semplice di quello che si possa pensare. Se anche voi vi volete fare un giretto sul catalogo, per esempio, della Francia provateci e vedrete che è molto più facile di quanto possa sembrare raccontato semplicemente a parole.

Impostazioni privacy