flirtare flirtare

Flirtare con Successo ecco come Fare

Flirtare è la quella pratica con cui si tenta, in modo non del tutto innocente, di sedurre una persona. Flirtare è un qualcosa che spesso è associato alla vita da single, ma anche le coppie consolidate hanno un grande bisogno di flirtare.

Lo fanno per tenere vivo il rapporto, quindi è un qualcosa che succede all’ interno della coppia, ma può accadere che ci si rivolga anche all’ esterno. E’ considerato un tradimento il semplice flirt? Per qualcuno sì, per altri se si limita al gioco della seduzione, senza conclusione di tipo sessuale, non può che far bene alla coppia.

Vediamo come flirtare con successo in modo da sedurre donne e uomini.

Cosa significa flirtare

Flirtare è simile a un gioco o una danza in cui una certa tensione sessuale si accumula tra due persone del sesso opposto, ma anche dello stesso sesso, senza calpestarsi a vicenda.

Flirtare, se lo desideri, è il solo mostrare interesse per l’altra persona. Non c’è assolutamente niente di sbagliato in questo fintanto che non molesti l’altra persona o non ti spingi oltre se sei impegnato o in una relazione.

Fondamentalmente, ci sono dozzine di modi per flirtare, ma possono essere suddivisi nei seguenti modi:

  • Attraverso il contatto visivo (sorriso, sguardo malizioso)
  • Dalle azioni (un avvicinamento, uno sfioramento leggero)
  • Attraverso le conversazioni (allusioni, complimenti)

Perchè si flirta

Alla gente piace sedurre per diversi motivi, ci possono essere tante situazioni.

Innanzitutto si potrebbe aver voglia di attirare qualcuno a letto. O, semplicemente, si flirta per il gusto di farlo, molte persone considerano il flirt uno sport.

Le coppie possono (e dovrebbero) a volte ricorrere al flirt di tanto in tanto per sviluppare la loro intimità. Per altri, si tratta di migliorare la propria autostima. Potrebbe essere solo pura manipolazione per ottenere qualcosa.

flirtare

Sembra che gli uomini siano più propensi a flirtare per motivi sessuali mentre le donne vorrebbero entrare in relazione. Il solito schema, l’uomo cerca il sesso, la donna qualcosa di piú. Spesso però è un problema culturale: la donna sembra dover, in un certo senso, “giustificare” il suo concedersi sessualmente con un coinvolgimento piú emozionale, ecco come il flirt, il gioco seduttivo, può aiutarla.

Come iniziare il flirt

Il contatto visivo è essenziale. Il corpo non mente e potrebbe essere rivelatore di una certa predisposizione da parte di una donna o uomo. Osservate bene la persona che vi interessa, dove guarda, se rivolge i piedi verso di voi o dalla parte opposta in cerca di fuga, se spinge il corpo verso di voi o dalla parte opposta, se mette una barriera (una borsa, un cappotto, un braccio) tra lei e voi.

Il tuo corpo invia segnali in continuazione. Non incrociare le braccia o le gambe quando parli con la donna o con l’uomo che ti interessa, né gira i piedi o il corpo lontano da lei. In caso contrario, stai segnalando il rifiuto inconsciamente. Prova a segnalare l’apertura con il tuo corpo.

Una frase rompighiaccio va bene per iniziare una chiacchierata, una qualsiasi. Ad esempio, dì che pensavi che fosse carina e che avessi bisogno di parlarle. Iniziate poi con le semplici domande aperte, spesso innocue. Per avvicinare qualcuno che ci piace, possiamo usare un approccio più diretto e offrire loro da bere, per esempio.

POTREBBE INTERESSARTI : Come si conquista una donna, le tattiche giuste.

Mentre gli uomini tendono ad apprezzare gli approcci diretti, le donne preferivano essere avvicinate con più sottigliezza, attraverso domande indirette e innocue.

E’ curioso anche sapere cosa donne e uomini pensano.  Gli uomini solitamente sovrastimano l’interesse sessuale che le donne avrebbero nei loro confronti. Per le donne, sarebbe il contrario, tenderebbero a non percepire l’interesse che gli uomini hanno per loro.

Flirtare con una donna

Ricorda che flirtare è un gioco, dovrebbe essere divertente e non per forza finalizzato alla conquista. Quindi sii te stesso, sempre. Le donne si accorgono di chi racconta balle o, nella migliore delle ipotesi, fanno finta di crederci.

Flirtare è costituito dalle sottili sfumature che lo distinguono da una normale conversazione o azione. Ma la cosa più eccitante è quando non sai se stai flirtando o meno. Spesso un sorriso sfacciato è un po’ un flirt e la tua voce cambia.

Gran parte di un filrt di successo dipenderà in qualche modo dalla situazione o dal fatto che tu conosca già la persona. Scegli quelli che si adattano alla tua situazione.

Flirta con la cassiera del negozio di alimentari, con la tua collega davanti alla macchinetta del caffè, con la tua barista mentre prepara il caffè. Oggi il flirt potrebbe non avere successo, ma domani sì e potrebbe essere lei a ricordare la tua gentilezza.

Quindi sii gentile e sorridi sempre.  Se entri in contatto con un sorriso amichevole e mantieni una postura aperta, di solito non può succedere nulla. Quindi sorridi, anche se ti fa sembrare scemo, sorridi ad una donna e se lei ti sorride sei a metà del percorso.

Il miglior indicatore che una persona è interessata a un’altra è il contatto visivo prolungato, soprattutto quando sorride. Flirtare è soprattutto mostrare che sei disponibile. Diversi studi psicologici hanno dimostrato che le persone che sorridevano e mantenevano il contatto visivo venivano avvicinate più spesso di quelle che erano “solo” belle.

Stabilito il contatto è ora di parlare. Nel flirt non bisogna essere diretti, non essere ficcante, anche se uno studio ha stabilito che le persone sentono attaccamento quando vengono poste domande più intime. Cerca sempre un equilibrio, sapere che ti interessi a lei può far colpo.

Flirtare con un uomo

piú o meno valgono le stesse cose dette nel paragrafo precedente. Specie in Italia si pensa che la donna debba essere la preda o quantomeno non deve essere la prima a fare la mossa, l’avvicinamento. Purtroppo è un’idea diffusa nella nostra cultura, nei paesi nord europei, ma anche altrove, sono spesso le donne a corteggiare per prime.

Ad ogni modo una donna può farvi capire se è interessata a voi con il contatto visivo. Se a quel punto un uomo si avvicina lasciatelo parlare e cercate di capire il suo carattere.

Gli uomini amano le donne divertenti, ma non troppo! Se i commenti spirituali ti vengono naturali, sentiti libera di usarli per sviluppare le tue capacità di flirtare. Ricorda però che gli uomini sanno essere anche molto pratici e fisici!

Evita solo di essere eccessivamente sarcastica o di fare battute che ti faranno sembrare goffa o aggressiva. Il tuo umorismo dovrebbe venirti naturale e farlo ridere. Se lo sforzo non ottiene i risultati desiderati, potrebbe avere un senso dell’umorismo diverso dal tuo.

Usa anche un contatto fisico. Un lieve tocco sul braccio, sulla spalla, sono molto intimi e provocanti. Puoi anche toccare delicatamente il suo petto (senza sfregare o indugiare) o persino il suo collo se le cose stanno progredendo e vuoi indicare che sarai aperta a un bel bacio.

 

Gestione cookie