Elenoire Casalegno: chi è la nuova inviata de L'Isola dei Famosi Elenoire Casalegno: chi è la nuova inviata de L'Isola dei Famosi

Chi è Elenoire Casalegno: carriera, vita privata, amori | Tutto sull’inviata de L’Isola dei Famosi

Elenoire Casalegno sarà l’inviata della nuova edizione de L’Isola dei Famosi. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lei. 

Mancano pochissimi giorni all’inizio della nuova edizione de L’Isola dei Famosi che partirà l’8 aprile e che vedrà non pochi cambiamenti, non solo nella conduzione ma anche nei volti di opinionisti ed inviati. Alla conduzione infatti non ci sarà più Ilary Blasi ma Vladimir Luxuria. 

Elenoire Casalegno: chi è la nuova inviata de L'Isola dei Famosi
Elenoire Casalegno sarà la nuova inviata de L’Isola dei Famosi (giornodopogiorno.eu)

Come opinionisti invece ci saranno Sonia Bruganelli insieme al giornalista del TG5 Dario Maltese. A fare da inviato dall’isola non ci sarà più l’amato Alvin (che ha ricoperto questo ruolo nelle ultime cinque edizioni) ma una showgirl molto apprezzata, Elenoire Casalegno. Ecco chi è, la sua carriera, la vita privata e gli amori. 

Chi è Elenoire Casalegno, la nuova inviata de L’Isola dei Famosi

Classe 1976, Elenoire Casalegno è nata a Savona e all’età di 18 anni si è trasferita a Ravenna. Dallo stile ed eleganza indiscussa, è una showgirl e presentatrice tv molto apprezzata e che ha mostrato a tutti il suo carattere partecipando anche ad una recente edizione del Grande Fratello Vip.

Elenoire Casalegno: tutto ciò che c'è da sapere su di lei
Tutto ciò che c’è da sapere sulla carriera, le trasmissioni e la vita privata di Elenoire Casalegno (Instagram @elenoirec)  (giornodopogiorno.eu)

Durante la nuova edizione de L’Isola dei Famosi, vedremo la Casalegno non come concorrente ma come inviata. A tal proposito la showgirl ha dichiarato: “Perché mi hanno scelta come inviata? Mi sono posta la stessa domanda. Forse perché sono abbastanza rock’n’roll per accettare, mi piacciono le sfide e sono folle quanto basta”. D’altronde Elenoire ha non poca esperienza e alle spalle tantissime trasmissioni. Fra le tante, si ricorda il debutto in tv alla conduzione del programma Jammin, fino al 1997, e la presenza accanto a Raimondo Vianello in Pressing.

Tra il 2010 e il 2011 ha condotto il programma Saturday Night Live from Milano mentre dal 2014 al 2016  è stata una degli inviati del programma Mistero. Sempre nel 2016 ha partecipato al Grande Fratello VIP dove è arrivata in semifinale, venendo eliminata nella sfida al televoto contro Stefano Bettarini. Dal 2019 al 2020 ha condotto il programma Vite da copertina – Tutta la verità su… in onda su TV8.

Non solo TV, ma anche cinema e teatro: nel 1998 ha fatto un cameo nel film Paparazzi, interpretando se stessa. Dal 2003 al 2005 ha preso parte alla commedia teatrale Uomini sull’orlo di una crisi di nervi. Quanto alla vita privata, sappiamo che Elenoire Casalegno ha avuto una relazione di 7 anni (dal 1990 al 1997) con il critico d’arte Vittorio Sgarbi. Dal 1997 al 1999 ha avuto una relazione con il rapper J-Ax, degli Articolo 31. Poi, il 22 novembre 1999, è diventata mamma di una bambina, Swami Anaclerio, avuta con DJ Ringo, nome d’arte di Rocco Maurizio Anaclerio.

In seguito, nel 2001 è stata legata con Francesco Facchinetti e, successivamente con l’imprenditore Matteo Cambi, fondatore del marchio d’abbigliamento Guru. Dal 2002 al 2009 Elenoire Casalegno ha avuto una relazione con il cantante Omar Pedrini mentre nel 2014 ha sposato l’ex direttore di Rete 4, Sebastiano Lombardi, da cui si è separata nel 2017.

Più di recente, e precisamente dal 2019, ha una relazione a distanza con un broker finanziario di nome Andrea. Insomma, tanta gavetta in tv e tante trasmissioni alle spalle saranno sicuramente di aiuto per la bella Elenoire Casalegno per ricoprire con successo il ruolo di inviata della nuova e attesissima edizione de L’Isola dei Famosi. 

Impostazioni privacy