Quando la passione e la determinazione nel lavoro portano i loro frutti, la storia di una coppia milionaria per caso.
Tessa Barton e Cole Herrmann sono una coppia di sposi che nel 2017 vive a New York. Ognuno ha il proprio lavoro col quale contribuisce a portare avanti la famiglia. Tessa che ha sempre avuto la passione della fotografia, fin dall’età di 16 anni, si divertiva a ritoccare le foto scattate nello Utah, il suo stato di nascita, come se fossero foto patinate delle riviste di moda.
Questa sua attività è stata notata da marchi come Urban Outfitters e Free People, che fanno capo alla società URBN, che l’ha ingaggiata per creare video con i loro prodotti. Trampolino di lancio questo per diventare una influencer che conta più di 20,000 followers sui social media. Cole invece all’epoca era uno sviluppatore di software a tempo pieno.
A New York abitavano in un piccolo appartamento di 23 metri quadrati che costava loro però 2.800 dollari di affitto al mese. Da qui l’esigenza di incrementare le entrate con un secondo lavoro per far quadrare il bilancio familiare.
Dopo aver seguito alcune idee poco redditizie, come lanciare una linea di jeans, produrre dei kit per collage o la redazione e la pubblicazione di un libro, viene loro l’idea di sviluppare una App per il ritocco fotografico gratuita , fruibile in modo semplice e intuitivo, corredata da una grande quantità di filtri, dirige il proprio target, con il look e il linguaggio, non ai professionisti ma ai Millenial.
Nasce Tezza l’app di fotoritocco gratuita per i Millenial
L’idea, fresca e bellissima, nasce a costo 0 nell’appartamentino di New York e mentre durante il giorno Tessa e Cole, lavorano a pieno regime nei loro rispettivi lavori principali, la sera dalle 22 fino al mattino, pongono tutto il loro impegno e passione nella realizzazione del loro progetto, che stando alle parole di Tessa, ha subito molti ripensamenti, lacrime e pensieri negativi sulla sua riuscita.
“Forse la tua prima idea, non sarà corretta – dice Tessa – ma a forza di tentare e di sbagliare troverai l’idea giusta. Ci siamo resi conti di dover essere coerenti e continuare a provare nonostante la frustrazione.”
Finalmente, Tessa e Cole riescono a ottimizzare le funzioni dell’applicazione che chiamano TEZZA, il nomignolo con cui era soprannominata Tessa al liceo. L’app Tezza si colloca tra le “app essenziali per foto e video” nello store di Apple, tra le sue concorrenti Lightroom e VSCO, è gratuita ed ha alcune funzioni a pagamento, la più costosa delle quali arriva quasi a 60 dollari.
Da una semplice idea che si è rivelata vincente, nell’anno 2023 i coniugi Herrmann hanno fatturato 26,5 milioni di dollari, sono CEO della loro società che conta 12 dipendenti e continuano ad espandere la loro creatività in molti altri progetti