Gli anelli attraggono da sempre l’attenzione delle persone. Sono affascinanti, misteriosi, incantano chi li guarda. Il significato dell’ anello nella chiromanzia è il segno esteriore di uno squilibrio, individuabile sulla base del dito che lo indossa.
Ovviamente non sempre è così, bisogna leggere la storia della persona, dell’ anello stesso che varia anche a seconda del dito dove viene portato. Cerchiamo di capirne di piú sui significati degli anelli.
Anello sull’ indice
inginocchiava e si baciava l’anello che portava all’indice, in segno di rispetto verso la sua autorità.
Anello sul dito medio
della vita.
Anello sul dito Anulare
Questo dito è associato alle emozioni, ragion per cui nella nostra società un anello sulla mano sinistra può essere interpretato in un solo modo: come segno esteriore di matrimonio, d’amore e d’impegno affettivo (fede anulare sul dito medio della mano sinistra in Italia).
Ci troviamo di fronte a una donna che ama troppo. Grande messaggio d’amore è chi indossa la fede del coniuge defunto. Oltre la morte, l’amore fiorirà sempre nel cuore di questa donna.
Anello sul dito Mignolo
incontrare.
un’ossessione del padre o della madre .
Un anello sul mignolo a volte indica anche che quest’ossessione verso uno dei genitori provoca un’anomalia sessuale.
Anello sul pollice
mentale. Queste persone sorprendono i genitori e l’ambiente circostante con associazioni d’idee o comportamenti sociali a volte originali.
Gli anelli per i pollici hanno un aspetto leggermente stravagante per le persone che provengono dalla cultura convenzionale , ma in realtà sono ragionevolmente comuni in tutto il mondo.
Nella maggior parte delle società, l’anello di un pollice su un uomo è un segno di ricchezza o influenza, e tende ad essere ampio o voluminoso per rispecchiarlo (anche per adattarsi comodamente al pollice).
Un anello per il pollice è spesso anche la scelta naturale per gli uomini che vogliono indossare più anelli della stessa mano poiché è almeno in qualche modo distanziato dagli altri. Una fede nuziale più un anello sul dito medio può diventare abbastanza affollato, sia visivamente che fisicamente, mentre un anello per il pollice ha piú spazio.