linea-vita-mano linea-vita-mano

Linea della vita della mano Cosa Significa

La linea della vita è una delle tre linee principali (le altre due sono quella della testa,del cuore e del destino, chiamata anche di Saturno, che parte dal polso e risale in direzione del medio) presenti sul palmo della mano. La linea della vita inizia dal bordo compreso tra pollice e indice e termina all’attaccatura del polso (vedi foto).

La maggior parte delle persone pensa che la linea rappresenti la durata della propria vita. Si tratta di una interpretazione parziale. In realtà, riflette principalmente la vitalità ed energia fisica di una persona. Inoltre, mostra se si avranno incidenti o gravi malattie durante l’intera vita. Ovviamente la linea non può prevedere una morte accidentale dovuta ad esempio ad un incidente.

Se la linea della vita presenta un tracciato lungo e chiaro, senza nessuna irregolarità e interruzione, assicura longevità, vitalità e assenza di malattia, grazie a una buona costituzione. Se al contrario è formata da anelli, cerchi e triangoli, segnala una salute malferma, una scarsa resistenza nervosa e una mancanza di
vitalità.

linea-vita-mano

Nessuna linea di vita: se altre linee del palmo della mano sono chiare e solo la linea della vita è assente, non è un buon segno. Indica una cattiva salute e una vita breve.

Attenzione però perchè la linea della vita può cambiare forma nel corso della vita, soprattutto in seguito ad abuso di sostanze, alcool, farmaci o dopo prolungate malattie.

La linea della vita che vediamo sulla mano destra è diversa da quella sinistra. Ciò che si nota sulla mano sinistra rientra nell’ambito delle possibilità, perché questa mano indica il destino. Al contrario, le nostre realizzazioni sono tracciate sulla mano destra.
Non esiste dunque nessuna fatalità assoluta e ciò che ci riserva il futuro può essere modificato dalla nostra volontà e dalle nostre decisioni.

Un segno sulla mano sinistra indica soltanto una possibilità, un’ipotesi. Per essere certi che un evento accadrà occorre che lo stesso segno si ripeta in ambedue le mani. Anche in questo caso, tuttavia, benché vi sia una ripetizione è ancora possibile cambiare, plasmare il proprio destino. Un segno di malattia presente sulla mano destra può infatti attenuarsi e sparire in seguito a un cambiamento di vita.

Sto qui pensando a segni precorritori di un infarto, gradualmente spariti dalla mano destra dopo uno o due anni di vita più tranquilla, intervallata da periodi più frequenti di vacanza. Occorre rammentare che è sempre possibile alterare il proprio destino o per lo meno attenuare gli effetti negativi indicati sulla
mano.

Linea della vita corta o spezzata

Se abbiamo una linea della vita corta o se è spezzata non per forza significa che moriremo giovani. Dipende anche dalla posizione della linea della testa e di quella del cuore, che possono trovarsi più o meno in alto nella mano ed essere più o meno lunghe.

Possiamo però dire con maggior certezza che una linea della vita lunga e bella accompagnata da una linea del destino lunga e bella è previsione di vita lunga e bella.
Prima di affrontare la linea della vita in maggior dettaglio, bisogna sempre osservare  l’aspetto generale della linea stessa.

Se è larga denota forza e robustezza fisica, soprattutto se forma una curva o un
semicerchio ben tracciati. Se è piuttosto sottile indica una forza nervosa maggiore e una volontà fortissima. Davanti alla malattia, una linea del genere opporrà più resistenza e avrà più facilità a lottare rispetto a una linea larga e profonda.

Una linea attorcigliata e formata da anelli è segno di cattiva salute, soprattutto se la mano è molle. I medesimi segni su una mano ferma e solida denotano costituzione robusta.
Se invece di scendere dritta la linea disegna una curva, il soggetto ha la tendenza a innamorarsi facilmente. Si infiamma con rapidità e cede maggiormente alla sua natura romantica e artistica.

Se si tratta di morte fisica, la linea della vita non continua. Se tuttavia questa linea prosegue dopo una frattura o un vuoto, può trattarsi di un decesso che ha carattere cerebrale o psicologico momentaneo.

 

 

 

Gestione cookie