Antonella Clerici dolore Antonella Clerici dolore

Antonella Clerici, lacrime in diretta: il ricordo doloroso che non è riuscita a superare

Antonella Clerici dal successo al ricordo doloroso per cui non riesce a trattenere le lacrime: ecco i dettagli della vicenda.

Una delle donne che ha cambiato completamente il mondo dello spettacolo con la sua ironia, professionalità ed estremo talento è proprio la splendida Antonella Clerici.

Antonella Clerici dolore
Antonella Clerici dolore e sconforto (giornodopogiorno.eu)

In molti la definiscono la Regina del Mezzogiorno per le sue trasmissioni culinarie di successo come La prova del cuoco ed E’ sempre mezzogiorno anche se Antonella nasconde un talento innato per il mondo della conduzione in generale. Nonostante ciò, vi è un dolore che la donna nonostante gli anni che passano non è riuscita ancora a superare: andiamo a scoprire di cosa si tratta.

Il mondo dello spettacolo è sempre stata fonte d’ispirazione per Antonella che, giovanissima, ha capito cosa volesse fare nella vita. Infatti, comincia da annunciatrice televisiva in uno dei programmi di Gianfranco De Laurentis per poi essere scelta per la conduzione di alcuni varietà dell’epoca come Circo Bianco e Semaforo Giallo e la famosissima Domenica Sportiva.

Dal 2000, invece, dopo un no secco da parte di Mediaset, Antonella comincia il suo progetto nelle reti Rai che riguardava proprio la famosa trasmissione culinaria che ha fatto la storia della televisione italiana: stiamo parlando della Prova del cuoco. La donna, ha condotto il medesimo programma per ben 13 anni, anno di nascita di sua figlia Maelle.

Attualmente conduce E’ sempre Mezzogiorno ma l’abbiamo vista al timone di altri programmi di successo come The Voice Kids e Senior e come co- conduttrice del festival di Sanremo accanto ad Amadeus. Nonostante gli anni che passano, Antonella non ha mai dimenticato un vero amico che ha lasciato troppo presto la vita terrena: stiamo parlando proprio di lui, Fabrizio Frizzi. 

Antonella Clerici e il ricordo drammatico: non è riuscita a trattenere le lacrime

Nonostante Antonella sia un personaggio di spiccata importanza all’interno del mondo dello spettacolo, vi sono alcuni momenti tristi anche nella vita della conduttrice. Uno di questi è stata proprio la scomparsa di uno dei suoi più cari amici e colleghi che hanno letteralmente cambiato la televisione italiana: parliamo proprio del grandissimo Fabrizio Frizzi. 

Fabrizio Frizzi ricordo
Fabrizio Frizzi ricordo di Antonella Clerici (credit ansa) (giornodopogiorno.eu)

Il 26 marzo di sei anni fa è venuto a mancare Fabrizio Frizzi e la donna, durante il suo programma lo ha voluto ricordare non riuscendo a trattenere le lacrime.

Ha esordito affermando: “Il 26 marzo di sei anni fa… sono già passati sei anni, ci ha salutato il nostro amico Fabrizio Frizzi. Io ho pensato che voglio ricordarlo sempre, che ogni 26, finché ne avrò l’opportunità è giusto che i suoi amici lo ricordino. Era una persona di spettacolo, era una persona amata da tutti voi e quindi è bello continuare nel suo ricordo e ogni volta dire che Fabrizio Frizzi era un grande amico, un grande conduttore, una persona fantastica perché era davvero di cuore”. 

Ha poi concluso: “Non sempre nel mondo dello spettacolo ci si vuole così bene, non è mica vero, ma lui era davvero speciale. Io finché ho questa possibilità lo ricorderò sempre, e lo voglio ricordare con voi anche oggi aprendo questa puntata così. Ovunque sarà, mi piace pensare a Fabrizio che veglia su tutti noi. Stamattina ho sentito anche Carlo Conti perché è un’amicizia tutta nostra e un bacio a Carlotta e a Stella, sempre”.

Gestione cookie