Le personalità più crude e difficili da accettare: gli astrologi consigliano di mantenersi alla larga da questi segni zodiacali.
L’influenza dei Pianeti, delle stelle, della Luna, del Sole e così via. L’energia universale forma l’indole dei propri nati, creando personalità che si presentano gli antipodi oppure affini. Per quanto gli scettici rifiutino di credere nella logica che si nasconde dietro la costruzione del profilo di un segno zodiacale, appare evidente come individui nati sotto lo stesso segno sviluppino delle caratteristiche comuni.
In questa sede analizzeremo le personalità più difficili, talvolta crudeli, poco avvezze alla giovialità e alla ingenuità d’animo. Due segni di fuoco, dominati dalla passione e dalla forza, ed un segno d’acqua, che – come i ruscelli – ti sfiora delicatamente senza che tu te ne accorga.
Quali sono i segni zodiacali da cui tenersi alla larga
Sono tre i segni zodiacali dalla personalità più complessa ed ingestibile. Primo fra tutti, l’Ariete. Il più grande difetto dei nati sotto questo segno risiede nell’arroganza. Con difficoltà accettano opinioni diverse, in quanto prigionieri del concetto secondo cui l’unico pensiero degno di attenzione sia esclusivamente il loro. Si tratta di una manifestazione di superbia che chiunque intenda interfacciarsi con loro deve necessariamente accettare. Laddove qualcuno si permetta di contraddirli, i nati Ariete sprigionano un’aggressività verbale che talvolta sfocia in un atteggiamento passivo-aggressivo: dopo aver sfogato la rabbia, rispondono con il silenzio punitivo.
Il secondo a conquistare il podio è il Leone, anch’esso dominato dall’elemento del fuoco. In tal caso il più grande difetto risiede nell’egocentrismo, il quale talvolta si traduce in narcisismo. Amano circondarsi di persone disposte a venerarlo, facendolo sentire invincibile. Tuttavia, nel momento in cui qualcuno mina la loro autostima, finiscono per attaccare. Mostrano le zanne e si vendicano, tentando impunemente di colpire l’interlocutore sfruttando i suoi punti deboli. Per loro non esistono critiche costruttive: ogni critica è un affronto.
Infine, ‘last but not least’, tra i segni più crudi e difficili non possiamo non includere lo Scorpione. Il più grande difetto? L’indole subdola. I nati sotto questo segno, alla fine, ottengono sempre quello che vogliono. Talvolta lo fanno con l’inganno, talvolta con la manipolazione, altre con il finto vittimismo. Al termine della conversazione, che voi abbiate mantenuto il punto o meno, vi rimarrà un senso di inadeguatezza ed inadempienza. Proprio come il serpente sprigiona il suo veleno, così lo Scorpione, anche di fronte alla sua sconfitta, lascia comunque qualcosa di amaro.