Sono stati forniti preziosi dettagli su come viene gestita davvero la questione legata all’alimentazione su L’isola dei Famosi.
L’8 Aprile, su Canale 5, è andata in onda la prima puntata della nuova edizione de L’Isola dei Famosi. Vladimir Luxuria, nei panni di conduttrice, ha presentato tutti i membri del cast. Questo reality show si basa su dinamiche completamente diverse rispetto al Grande Fratello.
La questione della convivenza passa in secondo piano. Particolarmente rilevante, invece, è quella legata all’alimentazione. I naufraghi, con i pochi strumenti a disposizione, hanno il compito di andare alla ricerca del cibo.
Posso raccogliere le noci di cocco, pescare e catturare piccoli molluschi. L’impresa è piuttosto ardua e non sempre dà i risultati desiderati. L’attuale presentatrice ha fornito qualche dettaglio in più su come funziona davvero questo aspetto del programma.
Svelato cosa accade davvero sull’Isola dei Famosi: tutto sul cibo e sull’alimentazione
I concorrenti dell’Isola dei Famosi devono imparare a sopravvivere con i pochi oggetti che gli vengono forniti. Alla fine del programma, lo staff gli consente di pesarsi e di guardarsi allo specchio per la prima volta. Nella maggior parte dei casi, il numero di chili persi è davvero notevole. Nonostante questo, alcuni utenti non credono che mangino davvero così poco. C’è chi è convinto che si tratti solo di una messa in scena per impressionare il pubblico.
Ci ha pensato Vladimir Luxuria a chiarire la questione. La donna, infatti, ha vissuto in prima persona tale esperienza. Nel 2008, ha vestito i panni da naufraga, arrivando addirittura a vincere la sua edizione. Durante una recente intervista a Verissimo, ha confessato di essersi ‘liberata’ di 17 chili. Non c’è alcun inganno: il cibo è davvero un limitato: “Non è un effetto speciale, vuol dire che non hai mangiato perché, sull’isola, la fame è vera. Non si mangia“.
La diretta interessata, che ieri sera ha condotto la prima puntata dell’attuale edizione de L’Isola dei Famosi, ha rivelato che, quest’anno, saranno ancora più rigidi con i concorrenti. Vogliono persone attive, che stiano sempre in movimento e che intrattengano i fedeli spettatori: “Penso che la fame sia un ottimo stimolo a darsi da fare perché se uno sta lì ad abbronzarsi si annoia lui e si annoiano anche da casa“.
È importante specificare che, ai naufraghi, viene fornita un’alimentazione base. Si tratta di una porzione di riso da dividere con il gruppo. Ciò viene fatto per impedire che si sentano male a causa della mancanza di carboidrati.