essere-sensuali essere-sensuali

Come Essere Sensuali a Conquistare Tutti

Troppo spesso crediamo che la sensualità sia sinonimo di bellezza. Pensiamo che essere sensuali sia facile, basta essere belli. E’ dunque un dono di natura e non c’è nulla da fare per coltivarlo. Non è così, la sensualità è qualcosa di differente. E’ chiaro che una persona fisicamente attraente sia facilitata, attirerà comunque gli sguardi di uomini e donne, ma non basta.

Quante volte avete pensato che quella ragazza o ragazzo è sì piacente, ma è “vuoto”, non esprime nulla. Viceversa una donna o un uomo non particolarmente belli attirano come calamite per il loro modo di comportarsi, per l’eloquio, per il modo di fare, il carisma, per una sensualità generica che si fa fatica a definire. E’ qualcos’ altro, diverso dall’ “essere attraenti“. Ma non è una cosa innata, ci si può arrivare. Come essere sensuali al giorno d’oggi? Cerchiamo di approfondire.

Essere sensuali significato

Non c’è un accordo unanime per definire la sensualità. E’ qualcosa (un comportamento, un’azione, un modo di essere) che è destinato a risvegliare il piacere dei sensi in un’altra persona. Si riferisce tanto al sensoriale quanto al piacere e al desiderio sessuale.

La sensualità designa tutti i comportamenti che possono apparire “sensuali”, cioè volti a risvegliare il piacere dei sensi (quindi sensoriali).

La sensualità, infatti, non è necessariamente legata solo alla sessualità, anche se molte volte ci si accompagna: si può essere sensuali per essere erotici, o semplicemente per piacere anche ad un soggetto dello stesso sesso.

Tuttavia, la sensualità aiuta anche a suscitare il desiderio sessuale. Possono essere comportamenti, azioni, sensazioni, che suscitano o risvegliano il desiderio in qualcuno. Tutto ciò che ti fa sentire bene fisicamente può essere sensuale. Gli esempi includono la stimolazione attraverso suoni piacevoli, il cibo, massaggi, un bagno caldo, abbracci, il guardare un tramonto.

Non abbiamo tutti la stessa percezione della sensualità e qualcosa che “stimola” una persona potrebbe non avere effetto su un’altra persona. In effetti, il modo in cui i nostri sensi reagiscono è molto legato alle percezioni personali, ed è difficile generalizzare su questo tipo di sentimento.

essere-sensuali

Essere sensuali significa essere completamente umani. Essere sensuali è onorare la vita stessa. 

Naturalmente, c’è una differenza tra vivere solo per il piacere (chiamato anche edonismo) e scegliere consapevolmente di “godere del piacere“.

Quando impariamo cosa ci fa sentire bene a livello sensuale, diventiamo più presenti come esseri umani e quindi più capaci di essere sessualmente sicuri.

Come essere sensuali per il proprio uomo

Come abbiamo visto, la sensualità può aiutare a risvegliare il desiderio e creare eccitamento sessuale.

Come essere sensuali e suscitare il desiderio negli altri? La sensualità può essere sicuramente espressa attraverso il linguaggio del corpo, attraverso il contatto, attraverso l’eloquio o anche attraverso un comportamento in un determinato contesto o una situazione.

POTREBBE INTERESSARTI : come farlo innamorare di me , le tecniche che funzionano.

Tutti questi parametri possono creare desiderio e stabilire un clima erotico tra due o più persone. Questo desiderio è personale, ma può essere accentuato dalla persona desiderata.

Più forte è il desiderio, più forte sarà l’eccitazione e l’attrazione sessuale. Possiamo desiderare completamente una persona senza conoscerla, semplicemente perché la troviamo attraente e/o sensuale. Infine, l’origine del desiderio non si limita al fascino, all’aspetto fisico o ai sentimenti che gli si porta verso la persona. Può derivare dalla combinazione di diversi parametri che ti rendono attraente un uomo o una donna.

È importante non confondere la sensualità con la volgarità. Se cadi nella provocazione e nella volgarità, non sarai più sensuale, non attirerai più gli stessi sguardi, non avrai più la stessa aura. La sensualità è quindi un gioco sottile.
Devi giocare con i sensi: i tuoi ma anche quelli delle persone che incontri, soprattutto quelli degli uomini che ti piacciono e ti attraggono. È un gioco discreto, fatto con finezza e delicatezza.

Un gioco che deve diventare naturale, a cui non devi più pensare. La sensualità è parte di te, devi solo imparare a tirarla fuori.

Lavora sul tuo aspetto

Per diventare una donna sensuale, devi lavorare sul tuo aspetto. Presta particolare attenzione ai tuoi vestiti, alle tue scarpe, al tuo smalto ma anche alla tua andatura, al tuo atteggiamento. Non si tratta solo di bellezza e scollatura.

Una donna sensuale è una donna che sa avere il giusto atteggiamento, che ha una bella postura, una donna positiva e affascinante. È questo insieme di cose che ti permetterà di diventare una donna sensuale. Non privilegiare la tua bellezza sul tuo atteggiamento, tutto è collegato.

POTREBBE INTERESSARTI : come riconquistare un EX , le tecniche che funzionano.

Certo, una donna sensuale è una donna femminile. Non aver paura di mostrare la tua linea, le tue forme. Se sei sicura di te e ti senti bella, sarai sensuale. Ancora una volta, è una questione di fiducia in se stessi.

Lavorare su te stesso per liberarti dalle tue paure e sentirti pienamente te stesso, per poter liberare e lasciare che la tua sensualità si esprima liberamente.

Usa il linguaggio del corpo

Siamo tutti sensibili al modo in cui una persona si muove, esegue gesti, ecc. Questo modo di essere e di comportarsi è legato al “linguaggio del corpo”, che può davvero suscitare desiderio in alcune persone.

Possiamo dunque far crescere la nostra sensualità, il nostro essere sexy attraverso una cura del nostro corpo.

Prestiamo attenzione ai propri gesti (toccarsi i capelli, mordersi le labbra, ecc.), ma anche al modo di stare in piedi, di occupare lo spazio (tenere la schiena dritta, il portamento della testa, mantenere il busto in avanti, ecc.).

Questi piccoli segni possono essere interpretati anche dalla persona che vuoi sedurre.

Esalta i difetti

Hai un difetto? Rendilo una qualità. Ci sono cose che ti bloccano? Non evitarle, ma affrontale, magari un passo alla volta. L’ “evitamento”, ovvero evitare qualcosa che ci fa paura non risolve la situazione.

Non è una cosa facile da fare, ma è liberandoti da questi ostacoli che ti sentirai pienamente te stessa e che darai libero sfogo alla tua sensualità. La fiducia in se stessi è importante per diventare una donna sensuale.

Ma lo è anche essere positivi. Una donna sorridente che brilla di felicità è più affascinante di una donna triste e depressa .

Accendi il desiderio sessuale con novità

Ogni esperienza sessuale con il tuo partner non deve per forza essere sconvolgente ed eccitante. Quando sei stato con il tuo partner per molto tempo, impari che spesso c’è un’immensa intimità in un sesso più tranquilla e apparentemente di routine. A volte, tuttavia, l’aggiunta di un po’ di “pepe” è necessario.

Considera alcune di queste idee: 

  • Porta un nuovo giocattolo sessuale in camera da letto. Assicurati di controllare in anticipo tutto ciò che puoi fare con quel giocattolo in modo da essere pronto a usarlo al meglio. Parlate di ciò che non vedete l’ora di più o di ciò che vorreste provare di più insieme.
  • Sperimenta con una nuova posizione o posizioni. Scegli diverse sessioni per sperimentare qualcosa di nuovo e impegnati a provarlo.
  • Impegnati in alcune sessioni che non riguardano il sesso vaginale. Ci sono un numero incredibile di cose che puoi fare per portare piacere al tuo partner con i preliminari.

 

Essere sensuali ballando

Il ballo è qualcosa di altamente sensuale ed erotico. Ogni donna ha il suo tipo di ballo che la può rendere sicura. C’è chi preferisce scatenarsi sul rock o sulle note latine di bachata, samba e rumba oppure nei lenti come il tango.

Se vi sentite impacciate iscrivetevi ad un corso di ballo, oppure nella solitudine della vostra camera esercitatevi con qualche video di Youtube, ce ne sono centinaia. Non dovete strafare, bastano poche semplici mosse.

Gestione cookie