La vita non andrà mai come abbiamo previsto. Ci saranno sempre sorprese indesiderabili e inaspettate. Il cambiamento è inevitabile e dobbiamo imparare ad abbracciarlo . Il potenziale di trasformazione è presente in ogni cambiamento che la vita ci propone, indipendentemente dal fatto che scegliamo di accoglierlo o meno.
Piuttosto che essere stressati e preoccupati da avvenimenti inaspettati nella nostra vita, dobbiamo imparare ad avvicinarci al cambiamento con curiosità.
Iniziare a esprimere gratitudine per le cose successe e che abbiamo “ammorbidisce” il cambiamento, lasciandolo entrare senza combattere, senza ansia.
Piuttosto che dire a te stesso che hai perso qualcosa, ne hai meno o non avrai mai quello che vuoi, prendi la decisione di concentrarti sull’adozione di una mentalità di abbondanza e concentrarti su ciò per cui puoi essere grato. Imparando a esprimere gratitudine in circostanze difficili, crei una mentalità di abbondanza in tutto ciò che fai.
Impegnarsi in una pratica regolare di gratitudine può migliorare la tua mentalità, la fiducia in te stesso e la prospettiva. Ti senti più grato quando ti concentri sull’essere grato e sul sentirti positivo.
POTREBBE INTERESSARTI : Cosa scrivere ad una ragazza
Come esprimere gratitudine
Ecco alcuni modi per sviluppare una mentalità di gratitudine.
Misura i progressi positivi
Le persone con una mentalità grata si concentrano sui miglioramenti e sul fare progressi. Usano obiettivi misurabili per guidare il loro pensiero e le loro azioni.
Ogni passo in avanti e miglioramento raggiunto è motivo di gratitudine e apprezzamento. Quando hai un atteggiamento di gratitudine apprezzi i progressi che fai. Questo ti assicura di sentirti sempre positivo riguardo ai tuoi progressi e ai tuoi risultati. ,
Questo focus sulla gratitudine crea fiducia, motivazione e slancio. Quando ti concentri sulla gratitudine, hai sempre successo, miglioramento o apprendimento.
Quindi , nella pratica, ringrazia te stesso quando hai raggiunto il piccolo obiettivo che ti eri prefissato.
esprimere gratitudine ogni giorno
Ci sono molte cose per cui puoi essere grato nella vita, anche banali, ma spesso non esprimiamo gratitudine e apprezzamento.
Quando apprezzi le cose, il loro valore cresce. Se esprimi gratitudine ogni giorno, diventa un’abitudine. Inizi a cercare nuovi modi per esprimere il tuo apprezzamento e gratitudine.
Scrivi tre cose per cui sei grato ogni giorno. Noterai che dopo alcuni giorni diventa più facile identificare ed esprimere gratitudine.
Inizia la giornata ringraziando
Le persone con una mentalità grata iniziano tutto da un luogo di gratitudine. Quando inizi da un luogo di apprezzamento, il valore che vedi in ogni cosa cresce.
Quando inizi la giornata con una mentalità di gratitudine, ti senti più positivo e fiducioso. Non importa cosa sia, se ti fermi e apprezzi qualcosa, il suo valore cresce. L’esperienza diventa più grande. Tutto diventa più vivido.
La prossima volta che incontri qualcuno, scrivi tre cose che apprezzi di quella persona, ti farà sentire molto più positivo e grato.
C’ è una famosa pratica di ringraziamento di Ho’oponopono che puoi eseguire per 3 minuti ogni giorno, vedi il video qui sotto.
Concentrati sul presente per sentirti grato
Una mentalità di gratitudine inizia con l’apprezzare ciò che hai e dove sei nella tua vita in questo momento. Quando ti senti grato nel momento presente, ti senti più sicuro e capace.
Questa gratitudine ti aiuta a riformulare il modo in cui pensi alle tue circostanze attuali. Invece di sentirti negativo, riformuli la tua mentalità per concentrarti su ciò che hai e su ciò che hai raggiunto.
Tutto ciò ti fa sentire più positivo e fiducioso. Quando ti senti più sicuro , prendi decisioni e agisci per creare il futuro che desideri.
Vivere nel momento presente può trasformare la tua vita.
Esprimi gratitudine per le persone che contano di più
La gratitudine può cambiarti la vita se apprezzi ciò che hai piuttosto che ciò che non hai. Sviluppare una mentalità di gratitudine aumenta il tuo apprezzamento per le persone che contano di più.
Il valore di quelle persone e il loro apprezzamento per te crescono se ti prendi il tempo per esprimere gratitudine. Se scegli di concentrarti e apprezzare le persone che contano di più per te, il loro valore cresce. Proveranno emozioni più positive su di te e costruiranno relazioni più forti con te.
Ma la gratitudine è diversa da un semplice grazie. La gratitudine attiva riguarda la scelta di esprimere apprezzamento alle persone che contano. Si tratta anche di creare uno spazio in cui esprimere gratitudine per ciò che conta di più per loro.