La cravatta che Re Carlo ha scelto per la messa di Pasqua contiene un messaggio segreto, esattamente come le spille che indossava la Regina.
La Monarchia Britannica ha una lunghissima tradizione di “messaggi segreti” lanciati attraverso la scelta dei gioielli da parte del monarca o degli altri nobili che compongono la sua corte.
Per lanciare i suoi discreti ma significativi messaggi la Regina Elisabetta si affidava alla sua vastissima collezione di spille da cappotto, che poteva indossare letteralmente in ogni occasione al di sopra della sua famosissima “divisa da sovrana” formata da abito, cappottino e cappellino coordinati.
Dal momento che le apparizioni pubbliche del sovrano sono limitate al minimo, allo scopo di non compromettere ulteriormente la sua salute, si fa ora moltissima attenzione al suo abbigliamento, che è diventato il tramite meno faticoso attraverso cui Carlo può lanciare i propri messaggi alla nazione.
Per esempio, il post ufficiale di Instagram in cui si annunciava che il Re era malato di cancro era corredato da un bellissimo ritratto del sovrano, scattato in occasione di una recente visita a Parigi. Il Re in quell’occasione indossava un elegante abito blu.
Non potendo indossare spille, il sovrano attuale ha deciso di affidarsi all’unico elemento decorativo che concede un po’ di eccentricità ai look maschili: la cravatta. Ed è proprio la cravatta a cui stanno prestando particolare attenzione i commentatori reali, che però in occasione della pasqua hanno dovuto accontentarsi di quella indossata da Carlo nella foto scelta come foto di sfondo per il suo messaggio audio.
Con ogni probabilità Carlo apparirà vestito sempre di blu nei suoi prossimi impegni pubblici. Il motivo è che questo colore rappresenta serenità e purezza di spirito, ma anche pace e lucidità mentale.
Indossandolo, Carlo vuol testimoniare anche attraverso la propria immagine che continuerà a svolgere lucidamente il compito di sovrano, nonostante la grave quanto imprevista malattia che l’ha colpito di recente. È anche un invito alla calma e alla fiducia, quella che dovranno mantenere i sudditi in questo difficile momento in cui, per una volta, dovranno essere loro il sostegno della Famiglia Reale e non viceversa.
La scelta del blu, nelle sue tonalità più chiare, è stata riconfermata ancora una volta nella scelta del colore della cravatta per la messa di Pasqua, in occasione della quale il Re ha registrato un toccante messaggio audio che è stato trasmesso in chiesa.
Ad accompagnare il messaggio una fotografia del sovrano che indossava una cravatta azzurra a motivi geometrici. Tornano di nuovo i concetti principali che stanno aiutando i Windsor ad attraversare questi questi mesi difficili: calma, serenità, fede, ordine,
Un esperto ha rivelato i segni della presenza di insetti in hotel e come evitare…
Chanel Totti nonostante la giovane età è una vera e propria influencer, la figlia di…
Nello scatto amarcord si fa davvero fatica a capire di chi si tratta. Eppure qualche…
Questo trucchetto salva spazio vi permette di risparmiare spazio nell'armadio e di fare un cambio…
Con l'introduzione di questa nuova scorciatoia, WhatsApp semplifica ulteriormente il processo di utilizzo della sua…
Tina Cipollari, la verità sugli inizi a Uomini e Donne: spunta un retroscena inedito sulla…