L’altro paperone mette la freccia ed effettua il sorpasso in classifica. Ora è lui il miliardario in vetta, i numeri parlano chiaro.
Quando nel 2021 era stato scalzato dalla prima posizione nella classifica delle persone più ricche da Elon Musk, fondatore visionario di Tesla e Space X, nonché proprietario di X, sui giornali se ne parlò per settimane.
Soprattutto perché nessuno si sarebbe mai aspettato un sorpasso da parte sua in così poco tempo. E chissà se il recente exploit del paperone non sia scaturito proprio da quella beffa risalente ormai a tre anni fa, alla fine è riuscito a rialzarsi e a riprendersi il primo posto.
Numeri alla mano, la celebre rivista Bloomberg ha aggiornato i dati riguardanti i patrimoni dei miliardari, annunciando qualche modifica nel ranking. Sul gradino più basso del podio c’è Bernard Arnault di Lvmh, leader nel mondo del lusso, che a 75 anni può vantare un tesoro complessivo di 197 miliardi di dollari. Deve accontentarsi solo del quarto posto, invece, Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook che oggi guida Meta, che si ferma a 179 miliardi di dollari.
Tiene banco in questi giorni l’ultimo aggiornamento del Bloomberg Billionaires Index, la speciale classifica che ogni anno viene redatta dalla nota rivista di finanza per mettere a confronto le ricchezze dei miliardari mondiali. Al primo posto questa volta – un po’ a sorpresa – c’è Jeff Bezos, proprietario di Amazon, che mette la freccia e sorpassa il ‘rivale’ Elon Musk, a capo di Tesla, Space X e, da qualche tempo, del social network X – in precedenza Twitter.
Il 60enne era stato superato proprio da Musk nel 2021, da lì in poi una lenta risalita verso la vetta, che nel 2022 invece era stata conquistata dal francese Bernard Arnault, 75enne patron di Lvmh, nel frattempo sceso al gradino più basso del podio con un bottino di 197 miliardi di dollari.
Bezos attualmente avrebbe a disposizione un patrimonio di ben 200 miliardi di dollari, mentre l’avversario – se così si può definire – rimane fermo ‘solo’ a 197. A chiudere la Top5 ci sono Mark Zukerberg e Bill Gates, rispettivamente in possesso di tesoretti pari a 179 e 150 miliardi di dollari.
Un esperto ha rivelato i segni della presenza di insetti in hotel e come evitare…
Chanel Totti nonostante la giovane età è una vera e propria influencer, la figlia di…
Nello scatto amarcord si fa davvero fatica a capire di chi si tratta. Eppure qualche…
Questo trucchetto salva spazio vi permette di risparmiare spazio nell'armadio e di fare un cambio…
Con l'introduzione di questa nuova scorciatoia, WhatsApp semplifica ulteriormente il processo di utilizzo della sua…
Tina Cipollari, la verità sugli inizi a Uomini e Donne: spunta un retroscena inedito sulla…