È normale amare i tuoi amici. Ma come puoi essere sicuro o sicura che ciò che senti non è in realtà amore? A volte potrebbe essere difficile distinguere tra l’amicizia, un sentimento platonico che non prevede ad esempio il sesso e un diverso tipo di amore. Se ti senti confusa, se pensi che possa esserci qualcosa di diverso in quello che provi in una persona, inizia a prenderti del tempo per esaminare la tua relazione.
Pensa alle altre volte nel passato in cui provavi sentimenti d’amore per una persona. Puoi anche considerare le tue priorità. Cosa stai cercando in un partner? Vuoi provare a portare la relazione ad un livello successivo? Ci sono modi in cui puoi capirlo senza rischiare l’amicizia.
Valuta l’intensità dei tuoi sentimenti. Passa un po ‘di tempo a pensare a quanto sono potenti le tue emozioni. Puoi provare molte delle stesse emozioni sia per un amico che per un amante, ma quando sei innamorata, queste sensazioni potrebbero essere davvero intense e forti. In generale, più emotività provi per una certa persona, più è probabile che questo sia amore o passione amorosa.
Il tuo corpo non mente e può effettivamente aiutarti a capire come ti senti quando ti trovi accanto alla persona. Quando sei con quello che potrebbe essere UN AMANTE, il tuo battito del cuore potrebbe diventare più rapido o potresti sentirti come se avessi le classiche “farfalle nello stomaco“. Forse diventi anche nervosa e agitata. Probabilmente non inizierai a ridacchiare o sudare quando sei con un amico.
Decidi se vuoi intraprendere una relazione o se stai cercando un’amicizia. Puoi capire la differenza tra amore e amicizia pensando alla quantità di attenzione che dai a qualcuno. Se ami qualcuno, probabilmente penserai a lui o lei molto spesso e vorrai rimanerci in costante comunicazione. Probabilmente non penserai ad un amico per tutto il giorno e non avresti lo stesso desiderio di parlare con lui.
Rifletti sui tuoi sentimenti. Capire le tue emozioni può essere complicato e può richiedere un sacco di auto-riflessione. Per aiutarti a comprendere se hai sentimenti amichevoli o d’amore per qualcuno, sii onesta con te stessa su come ti fanno sentire.
Prendi alcuni minuti ogni giorno per scrivere su carta sui rapporti che hai quotidianamente con le persone vicino a te. Questo potrebbe aiutarti a capire se ti stai comportando in modo diverso verso rispetto a questa persona . Potrebbe anche aiutarti a scoprire se ti tratta di un amico o di un amante.
è un classico. “Con un amante ci vado al letto, con un amico no“. Lo ripetiamo nella mente sempre. Molto spesso è questo quello che ci fa capire se è amore o amicizia, ovvero il desiderio di avere un rapporto sessuale con lui o con lei. Le donne sono piú cerebrali e spesso cercano un coinvolgimento anche emotivo per fare l’amore con un uomo. I maschi sono piú diretti ed impulsivi.
Un esperto ha rivelato i segni della presenza di insetti in hotel e come evitare…
Chanel Totti nonostante la giovane età è una vera e propria influencer, la figlia di…
Nello scatto amarcord si fa davvero fatica a capire di chi si tratta. Eppure qualche…
Questo trucchetto salva spazio vi permette di risparmiare spazio nell'armadio e di fare un cambio…
Con l'introduzione di questa nuova scorciatoia, WhatsApp semplifica ulteriormente il processo di utilizzo della sua…
Tina Cipollari, la verità sugli inizi a Uomini e Donne: spunta un retroscena inedito sulla…