Ottenere credito senza offrire garanzie è possibile: con questo metodo puoi richiedere 40mila euro e riceverli subito. Ecco tutti i dettagli.
Quasi tutti, nella vita, si rivolgono prima o poi ad un istituto di credito per ricevere della liquidità extra. Sappiamo infatti che per i grandi acquisti, quelli più importanti come la casa, l’auto, investimenti sul futuro e sul lavoro, non sempre si hanno tutti i soldi disponibili e pronti per l’acquisto.
In questi anni di crisi economica, poi, avere così tanti soldi sul conto sembra una vera e propria utopia per migliaia di italiani. Ecco dunque che si ricorre al prestito per ottenere subito la cifra necessaria, da ripagare poi in comode rate durante gli anni.
Se da una parte il prestito permette di avere una grossa somma di denaro subito disponibile, è pur vero che contrarre un debito di certe proporzioni è sempre un rischio enorme: il pericolo più grande è quello di rimanere vincolato in debiti che non si riescono a sostenere, portando così ad una situazione catastrofica ma facilmente immaginabile. Inoltre c’è da dire che ottenere del credito non è poi così semplice; le banche hanno bisogno di garanzie per erogare la liquidità, garanzie che il debitore abbia ricchezze o entrate sufficienti a ripagare il debito contratto.
I controlli da parte delle banche sono ferrei su questo punto, tuttavia è possibile ottenere 40mila euro di credito subito senza avere una garanzia reale. In pochi conoscono questo piccolo trucco, eppure è utilissimo in alcune situazioni. Stiamo parlando del sistema di microcredito, un sistema pensato per sostenere soprattutto i lavoratori autonomi e le piccole imprese con massimo 10 dipendenti. Per avere accesso al microcredito è necessario avere una partita IVA e un progetto di attività.
Il microcredito può essere richiesto in tutti gli istituti bancati che, grazie all’aiuto di un tutor, verificheranno la sostenibilità del progetto proposto dal richiedente con partita IVA. Sul credito effettuato viene concessa la garanzia dello Stato sull’80% della somma complessiva. Rimane dunque solo un 20% scoperto, che la banca può scegliere di richiedere oppure no; se richiesta, la garanzia non può essere di natura reale, ovvero non ci si può avvalere di beni mobili registrati o di immobili. Non si rischia dunque di perdere nemmeno la casa e il debito può essere ripagato in massimo 7 anni.
Un esperto ha rivelato i segni della presenza di insetti in hotel e come evitare…
Chanel Totti nonostante la giovane età è una vera e propria influencer, la figlia di…
Nello scatto amarcord si fa davvero fatica a capire di chi si tratta. Eppure qualche…
Questo trucchetto salva spazio vi permette di risparmiare spazio nell'armadio e di fare un cambio…
Con l'introduzione di questa nuova scorciatoia, WhatsApp semplifica ulteriormente il processo di utilizzo della sua…
Tina Cipollari, la verità sugli inizi a Uomini e Donne: spunta un retroscena inedito sulla…