Chi è single, chi è in cerca di una ragazza, di un amore o di un’avventura vuole piacere. Se è un uomo vorrebbe conoscere i segreti per attrarre a sè una donna, oppure per mantenere vivo il rapporto. Non credo esista una ricetta segreta per piacere, per conquistare una potenziale partner. E’ importante però conoscere cosa piace alle donne, cosa fa battere loro il cuore e spalancare le braccia per accogliere.
Le donne non hanno bisogno di partner che investono tutte le loro energie nel cercare di dimostrare quanto siano forti, machi o eroici. Vogliono solo uomini dolci, gentili, premurosi che siano disposti ad ascoltarle e a trattarle come regine. Tutto ciò per far accendere la scintilla romantica che sfoci in un rapporto d’amore.
Ovviamente non tutte le donne sono uguali. Ci potrebbero essere anche quelle che sono alla ricerca di una specifica cosa, ma in generale ci sono delle richieste che le accomunano.
Non esiste una valutazione affidabile in grado di prevedere se qualcuna sarà o meno adatto a voi; nessun algoritmo del sito di incontri può prevedere con precisione il cuore umano. Anche quando un potenziale partner porta a una relazione tutte le qualità possibili, non è certo che tra la coppia ci sia “chimica”.
Tuttavia, riconoscere ciò di cui le persone, in questo caso una donna o ragazza, ha bisogno aumenta la nostra possibilità di conquistarla o comunque di stabilire un rapporto. Che poi sfocerà in sesso, amore o amicizia chi lo sa.
Per il momento lasciamo stare l’aspetto fisico che tratteremo successivamente. I tratti che le donne tendono a valutare in uomo o ragazzo possono essere classificati in tre aree distinte:
Il rispetto reciproco è fondamentale: una volta che una persona perde il rispetto per un partner è finita. Alle donne dovrebbe essere dato lo stesso rispetto che gli uomini offrono agli altri uomini. Quando una persona percepisce una mancanza di rispetto è probabile che la relazione finisca subito. In termini di relazioni sentimentali , anche quando sei arrabbiato o deluso da un partner, il rispetto dovrebbe essere mantenuto.
cosa piace alle donne? La simpatia di sicuro. Difficile trovare una donna che non vi dica di non apprezzare un uomo simpatico e divertente che le faccia ridere. Certo, la simpatica è un dono innato, però con un po’ di applicazione possiamo migliorare. Non vi sto dicendo di imparare delle nuove barzellette, ma di essere un po’ piu’ leggeri, meno pesanti, di sorridere. Ecco, basta sorridere alla vita e lasciarsi coinvolgere come quando si era bambini.
come un uomo guarda per bene il corpo femminile anche la donna fa altrettanto. Non è vero che le donne guardano altro, ma guardano “anche altro”, l’aspetto fisico potrebbe non essere determinante per alcune, questo sì. Un bel corpo piace anche a loro. Geneticamente le donne sono attratte da uomini:
Ci sono poi le preferenze dettate anche dalla moda e dal momento. La barba a molte piace, così come a molte donne piace l’uomo pelato, a qualcuno quello pelose e ad altre quello glabro. I dettagli per molte fanno la differenza: le mani curate, le gambe, anche il sedere perchè no. Però vi assicuro, che da donna, un uomo anche non bello, ma sicuro di sè, simpatico, estroverso, attrae di piú di uno bello che si esprime male e ha poco carisma.
Quindi investite piu’ sui libri che sull’ estetista.
Un esperto ha rivelato i segni della presenza di insetti in hotel e come evitare…
Chanel Totti nonostante la giovane età è una vera e propria influencer, la figlia di…
Nello scatto amarcord si fa davvero fatica a capire di chi si tratta. Eppure qualche…
Questo trucchetto salva spazio vi permette di risparmiare spazio nell'armadio e di fare un cambio…
Con l'introduzione di questa nuova scorciatoia, WhatsApp semplifica ulteriormente il processo di utilizzo della sua…
Tina Cipollari, la verità sugli inizi a Uomini e Donne: spunta un retroscena inedito sulla…