Avere dei capelli sempre curati e alla moda è un po’ il desiderio di ogni donna, e molte volte si pensa che alcuni “ritocchi” possano essere eseguiti solo in un centro specializzato.
Ma se il parrucchiere rappresenta uno step fondamentale per il raggiungimento di tali obbiettivi, non sempre è una scelta accessibile a tutti. Ecco perché i rimedi della nonna, economici e sicuri, diventano un’opzione attraente per ottenere colpi di sole naturali, senza spendere una fortuna.
Cercare di ottenere una chioma folta e radiosa è normale, e per farlo, esistono metodi facili, economici e soprattutto naturali. Sebbene l’intervento di un parrucchiere professionista possa garantire un risultato più duraturo nel tempo, ci sono soluzioni fai da te che, se ben applicate, possono regalare un risultato naturale e perfetto.
Spesso, sul mercato, è possibile trovare spray appositi che simulano i colpi di sole come quelli realizzati nei saloni di bellezza. Inoltre, schiarenti non invasivi e acqua ossigenata a bassi volumi sono alternative che non danneggiano la struttura dei capelli, offrendo una soluzione per colorare i capelli senza comprometterne la salute.
Ecco sei metodi facili da replicare a casa per ottenere colpi di sole naturali e luminosi, proprio come dal parrucchiere.
Limone: già molto popolare negli anni ’70, è un metodo classico per schiarire i capelli in modo naturale. Dopo aver bollito il succo di limone, è possibile spruzzarlo sulla chioma o sulle ciocche desiderate. L’acidità del limone modifica il pH dei capelli senza danneggiarli, regalando riflessi luminosi e naturali.
Birra: oltre ad essere un delizioso drink, questa bevanda alcolica può essere utilizzata come agente schiarente per i capelli. Questo ingrediente non solo schiarisce i capelli ma agisce anche come nutriente, accelerando la comparsa dei riflessi. Basta spruzzarla sui capelli per ottenere un risultato naturale e lucente.
Camomilla: contiene un pigmento che crea una tonalità dorata sui capelli. Diluita e applicata sui capelli umidi, la camomilla non solo schiarisce ma rende anche i capelli più morbidi e lucenti.
Miele: grazie ai suoi enzimi, ha un effetto schiarente simile all’acqua ossigenata, ma senza disidratare i capelli. Un impacco di miele sui capelli umidi per una o massimo tre ore accelererà la comparsa di colpi di sole, regalando dolcezza e luminosità.
Bicarbonato: mescolato con acqua calda, il bicarbonato può essere utilizzato per creare una maschera da applicare come se fosse uno shatush. Questo metodo permette di ottenere un colore più “leggero” in modo naturale.
Aceto: se si desidera un colore più chiaro, è possibile creare un impacco con aceto. Tuttavia, è importante evitare questo processo se si hanno capelli troppo scuri, poiché potrebbe far risalire l’arancione.
Ottenere colpi di sole naturali a casa è possibile con ingredienti comuni che spesso si trovano già nelle nostre dispensa, come avete appena letto, e soprattutto senza spendere soldi. Seguendo questi semplici consigli, è possibile regalare ai propri capelli una luminosità naturale, risparmiando tempo e denaro. Anche se l’esperienza del parrucchiere è irripetibile, queste soluzioni fai da te rappresentano un valido compromesso per tutte coloro che desiderano una chioma radiosa senza dover svuotare il portafoglio.
Un esperto ha rivelato i segni della presenza di insetti in hotel e come evitare…
Chanel Totti nonostante la giovane età è una vera e propria influencer, la figlia di…
Nello scatto amarcord si fa davvero fatica a capire di chi si tratta. Eppure qualche…
Questo trucchetto salva spazio vi permette di risparmiare spazio nell'armadio e di fare un cambio…
Con l'introduzione di questa nuova scorciatoia, WhatsApp semplifica ulteriormente il processo di utilizzo della sua…
Tina Cipollari, la verità sugli inizi a Uomini e Donne: spunta un retroscena inedito sulla…