La geomanzia è una delle più antiche arti divinatorie. Fin dalla notte dei tempi, l’uomo ha spesso utilizzato l’arte della divinazione per fornire soluzioni a problemi che sono al di là della sua comprensione. Questa pratica tiene conto di molte realtà.
La geomanzia ne è la spina dorsale, un gioco divinatorio molto semplice, che si sta diffondendo sempre più per la sua autenticità. La geomanzia è una delle più antiche arti divinatorie.
L’origine della geomanzia non è stabilita con certezza. Sappiamo solo che è rimasto intimamente legato agli usi e costumi dei diversi popoli della terra, dagli egizi ai Sumeri, compresi i Maya.
POTREBBE INTERESSARTI : Come essere sensuale
La geomanzia è una tecnica di divinazione basata sull’analisi di figure composte dalla combinazione di quattro punti (o punti e trattini) singoli o doppi. Questi punti si ottengono osservando sassolini o oggetti lanciati su una superficie piana o posti in un dato spazio, lanciando i dadi , contando le linee tracciate nella sabbia con un bastoncino o su carta gessata. Oppure utilizzando una penna o osservando elementi disposti in natura senza intervento umano.
Gli oracoli geomantici sono basati su una serie di figure, ciascuna composta da quattro linee di punti, pari o dispari. Per varie combinazioni semplici, le figure dei disegni sono sviluppate per formare un diagramma o un grafico per l’interpretazione: uno scudo o un tema (un termine preso in prestito dall’astrologia ) geomatica, o un quadrato. Nell’interpretazione vengono presi in considerazione i significati specifici delle figure geomantiche, la loro posizione nel grafico ottenuto e le relazioni all’interno del grafico delle figure (ripetizioni, opposizioni, passazioni, ecc.). Ci sono Cartomanti specializzate in oracolo arabo che possono aiutare nell’interpretazione.
Esistono diverse pratiche africane, alcune molto vicine alla pratica dell’influenza araba, ma anche un’espressione che è all’origine del Voodoo attraverso il dio della divinazione, chiamato Ifa . In questa versione, le sedici figure sono considerate in coppia, il che dà 256 combinazioni. Sembra che più della divinazione, si tratti di un sistema pedagogico molto elaborato supportato dal dio Fa e da alcune altre divinità (Lêgba, Gû, Hêbiesso … meno di dieci) destinato a popoli che non avevano la scrittura e per il quale tutto doveva essere basato sulla memoria. Notate che queste divinità sono sovrapposte agli dei propriamente animistici .
Fare geomanzia o praticare la geomanzia è un modo per ricorrere alla chiaroveggenza. In effetti, questa è una delle tante possibilità per conoscere il tuo futuro. La sessione ti permetterà di vedere più chiaramente in una situazione, di anticipare le battute d’arresto ed evitare passi falsi. Tuttavia, è essenziale crederci davvero.
Quindi procurati la tabella di 16 figure di geomanzia (su Internet) per identificare il tuo ideogramma e consulta le spiegazioni fornite per conoscere la tua interpretazione
Per ottenere una risposta più dettagliata, puoi creare diverse serie di 4 righe e interpretarle una per una da sinistra a destra. Ma tienilo semplice per iniziare! Il primo vantaggio della geomanzia è che richiede poco materiale: un foglio e una matita. La natura astratta dei simboli utilizzati consente di rispondere a tutti i tipi di domande, in tutti gli ambiti della vita.
La geomanzia nella sua dimensione più alta è collegata a rituali che la mettono in relazione con una scienza occulta che emana direttamente dall’esoterismo. Un sistema di apprendimento che consente a una persona di conoscere le aree di predizione e divinazione, sulla base di simboli.
Un esperto ha rivelato i segni della presenza di insetti in hotel e come evitare…
Chanel Totti nonostante la giovane età è una vera e propria influencer, la figlia di…
Nello scatto amarcord si fa davvero fatica a capire di chi si tratta. Eppure qualche…
Questo trucchetto salva spazio vi permette di risparmiare spazio nell'armadio e di fare un cambio…
Con l'introduzione di questa nuova scorciatoia, WhatsApp semplifica ulteriormente il processo di utilizzo della sua…
Tina Cipollari, la verità sugli inizi a Uomini e Donne: spunta un retroscena inedito sulla…